Il Peccatore

Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.

Io no

I motivi sono molti... tra cui alcuni avvenimenti nella mia vita e gli avvenimenti nella vita di conoscenti...

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Io ci credo, per avvenimenti della mia vita e di quella di parenti e conoscenti, ma non voglio esporli in pubblico. Chi volesse saperne di piu' mi contatti in privato...

Rispondi

1 - 1
pareggio

Rispondi

Credere in Dio, è una parola grossa, diciamo che suppongo l'esistenza di una sorta di entità, oltre ogni cosa terrena. Sia chiaro che non la considero un uomo vero e proprio (come afferma ad esempio la Bibbia), ma potrebbe benissimo essere una "Forza", o un "Pensiero", ma alla fine non è questo che importa. Quello che mi interessa è sapere che qualcosa c'è, e che probabilmente è stato ciò ad "accendere l'interruttore dell'universo" e a generare la vita, in poche parole. So, per esperienza personale, che esso non interviene nelle questioni terrene e perciò è inutile perdersi in preghiere. Rifuggo totalmente ogni predicazione religiosa che mira ad accalappiarsi più fedeli possibili e non riconosco nessun libro sacro come depositario della Verità. Non credo in profeti figli di Dio o illuminati da esso. L'esperienza Dio-Uomo dev'essere vissuta privatamente, senza nessuna mediazione di religione.
Posso anche suppore che una volta morti verremo attratti da questa entità e tutti allo stesso modo, indifferentemente da quanti e quali peccati abbiamo commesso in terra. Oltre a questo, cosa capiterà non mi è dato saperlo, quindi evito di fare ipotesi che potrebbero risultare totalmente errate.

Rispondi

RSS

Info su

Mattia Mattia ha creato questo social network su Ning.

© 2009   Creato da Mattia su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio